Login

Educated Earth's Official Forum **You Can Login Via Your EEarth Account**

Register Member List Medals

persone mi gridassero

New to the forums? Make your first post here!

persone mi gridassero

Postby Banning » Mon Jul 16, 2018 3:03 am

Mirare alle stelle, se ti manca potresti ottenere la luna. Ma non sempre funziona così quando si tratta di correre. La mia maratona era alle 4.31.30 - cosa di cui ero molto contento perché non mi ero prefissato un obiettivo se non quello di finire con meno di 5 ore di bonus. Immagina come la mia gioia nel completare la mia prima maratona sarebbe stata offuscata se mi fossi prefissato l'obiettivo di arrivare alle 4.30.00. Potresti pensare 'È solo un minuto e trenta - probabilmente potresti esserti sbarazzato se lo stavi mirando', ma questo avrebbe cambiato le mie tattiche di gara. Avrei potuto andare via troppo velocemente e colpire il muro più tardi. Ho finito la gara deliziato piuttosto che scoraggiato.

Nella corsa, raramente c'è un caso in cui sei felice con la luna quando hai puntato verso le stelle. Solo pochi secondi possono essere la differenza tra un altro 10K tempo decente e un migliore personale. E essere troppo ambiziosi nei tuoi obiettivi può avere un effetto negativo sulla tua performance.

Ma in gran parte noi, come corridori - qualunque sia il nostro livello - abbiamo bisogno di darci degli obiettivi. Samuel Wanjiru, il campione olimpico di maratona, ha puntato a battere il record del 2:03:59 di Haile Gebrsellasie nel gennaio della maratona di Dubai. Spero sia teletrasmesso!

Il mio obiettivo per quest'anno è leggermente meno ambizioso: la mezza maratona sub 2 ora in ottobre e il mio 10K in meno di un altro paio di minuti. 50 minuti sarebbe l'ideale. Una distanza che posso essere garantita da un PB quest'anno, sebbene sia la 5K. Mi è venuto in mente che non ho mai corso un 5K e quindi non ho un orario ufficiale. Quindi, prima che l'anno esca, mi metterò in fila al mio Park Run locale il sabato mattina e mirerò per un periodo da qualche parte intorno a Giove.

Per quanto sia allettante il fatto di concederti un nuovo vestito per il giorno della maratona come ricompensa per essere arrivato così lontano, non indossare niente per la tua maratona che non hai indossato senza problemi a lungo termine. Chaffing e blister non sono tuoi amici e possono apparire nei posti più improbabili. Metti alla prova il tuo kit e indossa qualcosa di comodo.

La maggior parte delle maratone distribuirà una sorta di bevanda sportiva in vari punti del percorso. Scopri qual è il marchio prima del giorno della gara e testalo sui tuoi long run per assicurarti che non causi problemi. Non tutti salgono tutti gli sport drink ed è meglio sapere in anticipo in modo da poter prendere il proprio se avete bisogno. Se hai intenzione di prendere qualche gel, dovresti testarli anche prima del grande giorno, dato che i loro effetti variano.

Tutti dicevano che la folla avrebbe rallegrato il mio nome se l'avessi fatto. Ma non mi aspettavo che così tante persone mi gridassero e mi offrissero incoraggiamento dall'inizio alla fine. Ha fatto una tale differenza sia per la mia motivazione che per l'esperienza - mi sono sentito come una superstar.

Più della metà delle persone che corrono una gara (specialmente una maratona) se la cavano Nike Air Force 1 Donnatroppo velocemente e finiscono per pagarla nelle fasi successive. Non lasciarti trascinare con le masse, pianifica il ritmo a cui andrai a correre e seguilo. Se, vieni al miglio 18, scopri di aver lasciato qualcosa nel serbatoio - con ogni mezzo prendi il ritmo. Ma qualcosa mi dice che non lo farai.

Quando arrivi alla prima stazione d'acqua, bevi - anche se non hai sete. Quando arrivi alla seconda stazione dell'acqua, bevi - anche se non hai sete. Quando tu ... beh, hai avuto l'idea. Risparmiare qualche secondo saltando una stazione di bevande è una falsa economia. Nel momento in cui inizi a provare sete, combatterai una dura battaglia contro la disidratazione.
Banning

Return to Introduction Forum